torna indietro

Messaggio n. 1 Autore: luciano

inviato il 13-10-2010
alle 14:12:58

Condivido in pieno, un altro aspetto della messinscena ipocrita della vicenda è che, in un chiaro scenario di guerra, i corpi dei 4 poveri alpini sono stati sottoposti ad autopsia (così riferiva un comunicato radio) perchè in Procura è stato aperto un procedimento (per vilipendio della pace da parte dei talebani?)
Messaggio n. 2 Autore: TopSecret

inviato il 13-10-2010
alle 10:29:13

bella. peccato che la leggeranno in tre, quattro con me. statisticamente le lettere al direttore vengono lette con voracità solo se trattano di scandali e scandaletti, ormai...fa più audience la capigliatura della fidanzata ( sobria ) di Fini ( che non mi dispiacerebbe come tipo, ma poi ti chiedi come diavolo sarà un uomo che sta con una così? ...e mi fermo qui perchè senò devo arrivare sempre alla solita deludente conclusione sull`universo maschile ) che non, appunto, il parere illuminato di qualcuno sulle nostre tante scelte dissennate....saremmo ridicoli se la situazione non fosse tanto drammatica...del resto il caso della ragazzina pugliese ammazzata dallo zio è la massima espressione del nostro attuale modo di essere...non per il fatto in sè, naturamente, perchè i mostri esistono da sempre, ma per il modo in cui ci siamo occupati dell`intera vicenda....e questo mi riporta ai 4 poveretti caduti...ho intravisto uno stralcio di un collegamento in diretta all`arrivo delle bare a ciampino: c`era da vomitare la colazione, operatore di ripresa e giornalista si accostano all`avvenimento come ci si accosta indifferentemente alla sfilata dei carri di viareggio, al corteo sindacale, all`entrata in campo di una squadra di calcio o al concerto di vasco rossi. ammiro chi, come te, ha ancora voglia di far sentire il proprio pigolio in mezzo a un coro di rutti...come diceva chi sai, io sono un pulcino mannaro, sapere che ce ne sono altri mi fa sentire meno aliena! oggi sono inconsolabile.
Messaggio n. 3 Autore: MLuisa

inviato il 13-10-2010
alle 09:24:26

Carissimo , instancabile e non ti sfugge nulla. Bravo, condivido le tue argomentazioni. Buona giornata
Messaggio n. 4 Autore: MC

inviato il 13-10-2010
alle 09:23:56

Bravo. Immagino che, nella realtà in cui vivi, relativamente piccola, fatta di gente che si conosce, sia confortante avere una voce autorevole e colta che ricorda a tutti quali erano i valori su cui abbiamo costruito la nostra identità. Dopo la partita di ieri sera, il taxista di Milano e l`aggressione alla metropolitana di Roma sono scosso. Certamente i toni che vengono usati dai tuoi amici leghisti, che incitano alla fratellanza, non aiutano! Ciao.
Messaggio n. 5 Autore: Carletto

inviato il 13-10-2010
alle 08:16:34

Buon pezzo caro Doc. Non ho mai rifletto su quale possa essere la chiave di lettura per una missione di pace e sinceramente apprezzo e faccio mia la tua visione. Non per questo, però, ho mai pensato che quella in Afganistan fosse una missione di pace. Alla prossima